Le merende di Mamma Papera – Alessandra Scollo

 libro Alessandra“Le ricette di Alessandra Scollo danno a tutte le mamme, anche alle meno esperte, l’opportunità di realizzare con le proprie mani snack golosi e dal sicuro successo. Soffici brioches, fragranti focaccine, deliziosi dolcetti alla frutta e al cioccolato diventano protagonisti delle pause pomeridiane, delle feste e degli intervalli a scuola. Attraverso un’articolata sezione introduttiva dedicata agli impasti l’autrice offre suggerimenti per ottenere sempre risultati impeccabili, dando alle mamme l’opportunità di deliziare i propri figli in tutta sicurezza e, perché no, regalare anche ai più grandi una gustosa coccola quotidiana.”

Ho acquistato questo libro in primis perchè Alessandra è una cara amica, una mamma dinamica e vulcanica, piena di idee e voglia di fare, da pochissimo anche giovanissima nonna di una dolcissima nipotina. Ale è da sempre una patita dei lievitati, che ama sperimentare anche con l’aiuto del marito Gigi, pizzaiolo…per soddisfare le esigenze della famiglia e dei suoi quattro figli, cucina e realizza dolci dal gusto di una volta, genuini, alla portata di tutti, (anche delle meno esperte in cucina) e soprattutto con molta attenzione agli ingredienti sani, di stagione e senza troppi grassi. Cercavo un libro di ricette dolci che fosse alla mia portata…che rispecchiasse la mia filosofia del mangiar sano, con poca spesa ma con attenzione agli ingredienti genuini e di qualità, di semplice realizzazione soprattutto…beh, l’ho trovato! E sono felice di condividerlo qui con voi, su questo spazio…

Editore Malvarosa – PAgine 134 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Cucina e contrassegnato come , da Simona M. . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Simona M.

Ciao Sono Simona, ho 46 anni, sposata con una figlia di quindici anni. Le mie passioni sono tante, in primis la cucina e la lettura, amo anche i lavoretti fai da te, le lunghe camminate possibilmente nella natura o in riva al mare... Leggere mi appaga, mi rilassa e mi fa volare via con la mente! Potete anche trovarmi qui: questo è il mio blog di ricette, pensieri e passioni www.pensieriepasticci.com

11 thoughts on “Le merende di Mamma Papera – Alessandra Scollo

      • cara Ale, ho recensito il tuo libro, che come sai ho acquistato con immenso piacere. L’ho trovato davvero ben fatto e scritto, con ricette di facile realizzazione e alla portata di tutti! Così come era successo col libro della Ely, lo utilizzerò per fare i prossimi regalini ad amiche, mamma e sorella! bacioni

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...