Io sono soltanto una bambina – Jutta Richter, H. Müller

io-sono-soltanto-una-bambina

“”Credetemi, io so fare una faccia così triste che perfino quell’arcigna della maestra Hasenkreuzer, la nostra coordinatrice di classe, si scioglie di tenerezza. Così triste che perfino quell’energumeno di Eberhard Meistermann scoppia a piangere. A fare la faccia triste mi sono esercitata per ore davanti allo specchio. Basta sgranare ben bene gli occhi e far tremare il labbro inferiore. A quel punto le lacrime scendono da sole.”

Questa scrittrice tedesca mi piace molto,  ha scritto molti libri per bambini e ragazzi e questo è divertentissimo!!!!

La mamma sa sempre cosa è giusto, la maestra ha sempre ragione, i compagni di classe sono sempre più bravi e sanno tutti, ma la relatà è ben diversa!!! Gli adulti hanno uno sguardo che non comprendo ma si sa… Io sono soltanto una bambina 🙂

Editore Beisler – Pagine 107 – Formato cartaceo – Illustrato

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...