La leggerezza dei piccoli passi – Valentina C.

51708_leggerezza_dei_piccoli_pass_L“I cambiamenti più significativi iniziano da piccoli passi così come ogni lungo viaggio. Ecco allora una mappa dell’arte di vivere in 100 punti, ispirati a un principio fondamentale: la vita può essere illuminata da un gesto apparentemente trascurabile. Un diario intimo che, con tono complice, ti invita ad aprire uno squarcio di libertà e di gioco nella quiete del tran tran quotidiano, lasciandosi dirottare dalle novità, dalle sorprese, dalle cose che hai trascurato, ignorato, rimandato, snobbato o mai osato. Momenti da regalare a sé e agli altri, per dare sale a una giornata, per riaffermare la necessità delle cose semplici, per riuscire ad afferrare una meno volatile felicità.”

“La scrittrice, Valentina C., è del segno dei Gemelli e scrive da sempre . Colleziona libri, ma solo quelli che sembrano dedicati a lei, adora viaggiare, alla ricerca di nuove domande a cui dare risposte non banali. La sua vita scorre su due binari, quello della fantasia e quello della realtà, che procedono senza incontrarsi mai e portano al paese dei sogni a occhi aperti. In questo mondo parallelo lei trova una forma nelle nuvole, riesce a dare un senso a un volto sconosciuto nella giungla della città, riconosce gli occhi di chi sa amare e assaporare le magie che la vita concede, con quella leggerezza che rende capaci di aprirsi a cose sempre nuove, senza paura.”

Questo librino, l’ho adorato, mi è piaciuto tantissimo, si legge in un battibaleno e fa molto riflettere su quanto corriamo sempre nel nostro quotidiano, ma ci soffermiamo davvero poco a pensare e a cercare le piccole cose che in realtà ci fanno stare bene con noi stessi e con chi ci circonda. Un libro che tutti dovrebbero leggere…un libro che dovrebbe rimanere sempre sul comodino e che, in qualsiasi momento possa essere consultato per trovare un pensiero positivo che ci aiuti ad affrontare quello che ci si pone davanti nella giornata. Un piccolo vademecum su come essere felici, serene, in pace con noi stessi: senza fare chissà che ma attraverso le piccole cose che ci circondano e piccoli gesti del quotidiano.

Editore De Agostini – Pagine 222 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Saggi e contrassegnato come , da Simona M. . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Simona M.

Ciao Sono Simona, ho 46 anni, sposata con una figlia di quindici anni. Le mie passioni sono tante, in primis la cucina e la lettura, amo anche i lavoretti fai da te, le lunghe camminate possibilmente nella natura o in riva al mare... Leggere mi appaga, mi rilassa e mi fa volare via con la mente! Potete anche trovarmi qui: questo è il mio blog di ricette, pensieri e passioni www.pensieriepasticci.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...