Chiudi gli occhi – Simona Fruzzetti

4110Rp7uHwL._AA258_PIkin4,BottomRight,-36,22_AA280_SH20_OU29_“La vita di Jordan O’Neill, medico veterinario della contea di Galway, in Irlanda, è segnata dalla morte del marito Philip. Quello che fu archiviato come tragico incidente viene rimesso in discussione alla scoperta, mesi dopo, di una collanina rinvenuta tra gli effetti personali dell’uomo; una collanina che, come sostiene Jordan, non è mai appartenuta a suo marito.
Perché allora fu rinvenuta sul corpo di Philip? Quale mistero si nasconde dietro quell’accessorio apparentemente insignificante?
Per Jordan inizia così una ricerca personale della verità, che la porterà suo malgrado ad affrontare fantasmi del passato e soprattutto a fare i conti con un segreto tenuto nascosto per più di vent’anni. “

Ricordo di aver scoperto il blog di Simona “A casa di Simo” parecchi anni fa, mi divertivo alla sera tornando dall’ufficio e leggere le sue parole. Ridevo a volte fino alle lacrime, ho sempre pensato che fosse una scrittrice mancata e per fortuna non l’ho pensato solo io.

In questo giallo non si ride se non per qualche scena che trovo appartenere allo stile ironico – simpatico della Simo, lo definirei un giallo – rosa all’italiana. Non troppo cruento come sono abituata a leggere dagli scrittori scandinavi e tedeschi, ma più psicologico, di quello che se sei in casa alla sera e senti un rumorino ti intimorisci un attimo. Lo stile è scorrevole, piacevole e ben ambientato. La storia mi è piaciuta molto come mi è piaciuto lo stile descrittivo dell’ambiente e dei personaggi. Ora un desiderio Simo, mi piacerebbe leggere  un romanzo comico secondo me sarebbe un ulteriore successo. Ve lo consiglio se vi piace il genere e perchè è davvero ben costruito e fluente, passerete qualche ora in piacevole compagnia!

Pagine 196 – Formato Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Gialli e contrassegnato come da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

6 thoughts on “Chiudi gli occhi – Simona Fruzzetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...