Pane al limone con semi di papavero – Cristina Campos

9b7d35c60f9d4045bc191360585a87e666720v-YQ7LSWCC

“Anna e Marina non si vedono da molti, troppi anni. Inseparabili per tutta l’infanzia trascorsa sulle spiagge assolate di Mallorca, si sono allontanate sempre più. Anna, la sorella maggiore, bionda e delicata, è rimasta sull’isola, intrappolata in un matrimonio infelice; Marina, il maschiaccio di famiglia, ha fatto del mondo la sua casa e vive dove la porta il suo lavoro per Medici senza Frontiere. Quando scoprono di aver ereditato un mulino con tanto di panetteria annessa, le due sorelle non vedono l’ora di sbarazzarsene e andare avanti con le loro vite. Ma al momento di firmare il contratto di vendita della proprietà, Marina ha un ripensamento. Le circostanze e le motivazioni che si celano dietro la donazione sono troppo misteriose per poter essere ignorate: chi era María Dolores? Che legame aveva con loro quella donna? Grazie alla panetteria e alle antiche ricette di famiglia, Marina, Anna e sua figlia Anita troveranno la forza di perdonare gli errori del passato e affrontare il difficile futuro che le attende. Sullo sfondo incantato di Mallorca, una storia di amicizia tutta al femminile tra inconfessabili segreti di famiglia e il coraggio di realizzare i propri desideri.”

Questo libro mi ha conquistata per due cose ancora prima di leggere la trama, il titolo perché quando un romanzo racconta di cibo per me è già bello di suo e la copertina così colorata e così solare. Ma non fatevi ingannare, o meglio il libro è davvero bellissimo ma non così leggero come sembrerebbe. Tratta due argomenti davvero importanti che non vi svelerò in queste righe. Vi troverete quindi coperti di farina, con amicizie nuove in questo piccolo paesino a dover combattere con le due sorelle e a dover affrontare difficoltà e scelte di vita che le porteranno a riscoprire quell’amore profondo che le lega alla loro terrà e tra loro due. Un libro che vi consiglio con tutto il cuore e che in alcuni tratti mi ha commosso, un racconto che tocca le corde del cuore anche quelle più profonde…

Editore Giunti – Pagine 400 – Formato cartaceo – Ebook

 

Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Romanzi, Romanzi d'amore e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 50 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

11 pensieri su “Pane al limone con semi di papavero – Cristina Campos

  1. Elena, oggi pomeriggio sono andata in biblioteca per cercare questo libro grazie al tuo suggerimento.Hanno un solo esemplare ed era già preso, ma mi sono messa in lista di attesa, spero di poterlo leggere presto…e sarà in spagnolo :-).

    "Mi piace"

Lascia un commento