Le regole del tè e dell’amore – Roberta Marasco

leregole

“L’amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice. Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta Roccamori, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore, guidata dall’aroma e dalle regole del tè…”

Bello? No di più, questo libro mi ha conquistato in ogni sua pagina. Conoscevo l’autrice come traduttrice di molti romanzi che ho letto ma scoprirla come autrice è stata davvero una sorpresa.

Elisa ama il tè in maniera totalizzante, bellissime sono le sue serate in compagnia delle amiche del cuore dove con un sottofondo musicale si godono il profumo e il gusto del tè e tante chiacchiere. Dopo la morte della mamma e della zia, le due donne che l’anno cresciuta senza un padre, Elisa comincia a porsi delle domande sul suo passato, e proprio grazie ad una confezione di tè molto rara che proviene da Roccamori pian piano conoscerà i segreti della sua infanzia ed una comunità di donne forti e coraggiose che l’accoglieranno e l’ameranno. Non dimentichiamoci poi di Daniele, l’amore della sua vita che finalmente Elisa avrà il coraggio di amare con tutto il cuore.

Consigliatissimo per chi ama il tè, i vecchi borghi e le case antiche 🙂 .

Editore tre60 – Pagine 335 – Formato cartaceo – Ebook

Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa italiana, Romanzi, Romanzi d'amore, Senza categoria e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 pensieri su “Le regole del tè e dell’amore – Roberta Marasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...