“Esiste un rimedio per il mal d’amore? Viola Consalvi, di professione naturopata, è impaziente di scoprirlo. Nonostante abbia poco più di trent’anni, la vita ha già colpito duro con lei, portandole via il marito. Così anche il suo lavoro in uno studio di medicina olistica ha smesso di interessarla, e quando tutto sembra sul punto di crollarle addosso capisce che la sola cosa da fare è tornare nella città che anni prima l’ha resa felice: Parigi, dove ha frequentato la scuola di naturopatia e dove, nascosto tra i tetti di Montmartre, c’è l’unico luogo in cui si senta davvero al sicuro, l’erboristeria delle sorelle Fleuret-Bourry. È in questo spazio magico, in cui il tempo sembra essersi fermato e le emozioni sono accolte e coccolate, stretta nell’abbraccio della saggia e materna Gisèle, che Viola comincia la sua nuova vita. In un curioso bistrot incontra il giovane Romain, un barista sbruffone e misterioso che, tra continui battibecchi e rappacificazioni, farà di tutto per portare al disgelo il cuore di Viola. Quando Gisèle chiede alla sua giovane collaboratrice di aiutarla a rilanciare il negozio, Viola ha un’intuizione geniale: offrire consulenze di iridologia, una disciplina antichissima e praticata dal suo ex marito, che, partendo dallo studio fisiologico degli occhi, indaga a fondo nell’individuo fino a svelarne la personalità.”
Viola è arrivata a un punto morto, ha appena perso il marito e sembra che la sua vita non abbia più un senso. Ritorna a Parigi città che anni prima l’aveva resa felice e si ritrova nella piccola erboristeria, un luogo che la riporta indietro nel tempo. Profumi e misture sapranno ridagli una nuova spinta nella vita e Parigi con la sua magia saprà regalargli ancora tanta felicità.
Un libro molto bello che mi ha fatto scoprire i segreti delle erbe e le loro potenzialità, il tutto condito con una splendida storia di riscatto, di amicizia e di amore.
Editore Mondadori – Pagine 391 – Formato cartaceo – Ebook
Lo lessi pochi anni fa, molto carino, uno di quei libri appartenenti ad un filone romantico, non banale e perfetto per chi ama le atmosfere parigine cha fanno sempre sognare!
"Mi piace"Piace a 2 people
Si è davvero molto molto carino, grazie cara!
"Mi piace""Mi piace"
Un bel libro, piacevole e rilassante.
Barbara
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero è molto molto carino, grazie!
"Mi piace""Mi piace"