La lettera segreta di Jo – Gabrielle Donnelly

81tzTkNdvqL

“Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l’altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all’altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l’intrepida protagonista di “Piccole donne”? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell’eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada.”

Non potevo non leggere questo romanzo, sono appassionata di “Piccole Donne” da quando ero bambina, non so quante volte ho visto e rivisto il film e quante volte ho letto e riletto il libro. Quando mi sono imbattuta in questo libro è stato amore a prima vista.

Lulu è una ragazza un po distratta, non sa cosa vuole veramente nella vita e si sente sempre in difetto verso tutti. Quando trova in soffitta niente popò di meno che il diario della famosissima Jo March, la sua amata trisnonna le si apre un mondo.

Da li cambia tutto, si mette alla ricerca di segreti e soprattutto di se stessa e scoprirà di essere in gamba molto in gamba. Libro consigliatissimo a tutte le appassionate del famosissimo romanzo!

Editore Giunti – Pagine 400 – Formato cartaceo

Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi, Senza categoria da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...