“Lulu è un vero disastro, ne combina una dietro l’altra e, a differenza delle due sorelle, non sa immaginare nitidamente il suo futuro. Passa senza sosta da un lavoretto all’altro, sentendosi sempre più disorientata e insicura. Ma cosa succede se un giorno, in soffitta, mentre rovista in una vecchia valigia alla ricerca di alcune ricette, si imbatte per caso in un plico di lettere scritte nientemeno che dalla trisnonna JoMarch, l’intrepida protagonista di “Piccole donne”? Per Lulu non può esserci rivelazione più grande. Timorosa, ma al massimo dell’eccitazione, serba il segreto tutto per sé e si fa trascinare nel mondo delle sorelle March, pieno di analogie con le inquietudini e le disavventure della sua vivace famiglia. E mentre la saggezza e il coraggio di nonna Jo le scaldano il cuore, Lulu sente crescere dentro di sé una forza inaspettata, che la aiuterà a trovare con passo sicuro la sua nuova strada.”
Non potevo non leggere questo romanzo, sono appassionata di “Piccole Donne” da quando ero bambina, non so quante volte ho visto e rivisto il film e quante volte ho letto e riletto il libro. Quando mi sono imbattuta in questo libro è stato amore a prima vista.
Lulu è una ragazza un po distratta, non sa cosa vuole veramente nella vita e si sente sempre in difetto verso tutti. Quando trova in soffitta niente popò di meno che il diario della famosissima Jo March, la sua amata trisnonna le si apre un mondo.
Da li cambia tutto, si mette alla ricerca di segreti e soprattutto di se stessa e scoprirà di essere in gamba molto in gamba. Libro consigliatissimo a tutte le appassionate del famosissimo romanzo!
Editore Giunti – Pagine 400 – Formato cartaceo