Ultimamente mi sveglio felice – Lisa Corva

71DaqU42Q0L

“La protagonista? Ha le unghie dipinte di blu, si veste sempre con qualcosa che luccica, dorme con due cellulari sul cuscino. Quanti anni ha? Non importa. L’importante è che sogna di innamorarsi, ancora. E forse per questo legge ogni giorno, su un giornale distribuito in metropolitana, una poesia. La legge come se fosse un oroscopo, come se predicesse il futuro. E sbaglia. Farebbe meglio, invece, a stare attenta a un uomo incontrato su Facebook… Un libro sulla reversibilità (e irreversibilità) dell’amore, su etero che diventano gay (ma non viceversa), madri post-hippy in ospedale e badanti clandestine che piovono dal cielo. Ma soprattutto sull’amore ai tempi di Facebook e chiuso dentro un iPhone.”

Asmara,  nome decisamente poco comune per la nostra protagonista, scelto da una mamma hippy un po stramba, come può sembrare anche Asmara, con i suoi vestiti luccicanti, per le sue manie giornaliere e le unghie sempre colorate con colori improbabili. Ma Asmara ha un cuore grande e aspetta l’amore, quello con la A maiuscola, quello che ti fa venire i brividi e le farfalle nella pancia.

Ed è proprio nella ricerca dell’amore che si imbatte in facebook in un uomo che sembra perfetto, romantico, amorevole, misterioso ma che non ama le donne, o almeno non come lo intende lei 🙂 . Ma non si abbatte e nella sua ricerca “quasi disperata” capirà quale sia la sua strada.

Un romanzo a tratti divertente, ironico, simpatico e che ci fa riflette sul tema dell’amore, perchè dell’amore non ci si stanca mai.

Editore Baldini & Castoldi – Pagine 236 – Formato cartaceo – Ebook

Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa italiana, Romanzi d'amore, Senza categoria e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...