La porta – Ji Hyeon Lee

262 La porta

“Un mondo grigio abitato da persone grigie. E una porta. Grigia come le ragnatele che la ricoprono, come il catenaccio e il lucchetto che la serrano. Come il mondo che racchiude. Unica virgola colorata, un moscerino. È lui a indicare al bambino -grigio anche lui- la chiave per aprire quella porta. Cosa ci sarà al di là?”

Ji-Hyeon-Lee-La-porta-Orecchoi-acerbo-16_modificato

Che meraviglia! Immaginiamo cosa ci possa essere dietro una porta chiusa? Tutto quello che vogliamo. Con questo libro l’immaginazione va in ogni direzione, non ci sono parole ma solo immagini, favolose, divertenti, quasi irreali.

Ji-Hyeon-Lee-La-porta-Orecchoi-acerbo-14_modificato-693x520

Perché le immagini raccontano molto di più delle parole, il bello poi e che ogni lettore le fa sue e così il libro è diverso per tutti. Provateci, leggetelo con i vostri bambini, vedrete che ci saranno storie diverse per ognuno di voi!

laporta6-e1528704017822

Editore Orecchio Acerbo – Pagine 52 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...