Accendi la notte – Carlo Fruttero , Ray Bradbury, AntonGionata Ferrari

280

“Un bambino aveva paura del buio e teneva sempre accese le luci di casa. Un giorno alla sua porta bussò una bambina, che gli spiegò il segreto degli interruttori e lo convinse a spegnere le lampade per scoprire la notte: basta un clic per accendere i grilli, la luna, le stelle…. “

accendi_la_notte_ferrari11

Questo libro per bambini mi è piaciuto tantissimo, io fin da piccola ho sempre avuto paura del buio e se avessi incontrato un amico che con i suoi racconti mi avesse aiutato a capire che di paura non bisogna averne ecco forse avrei vissuto con meno paura le sere della mia infanzia. Le illustrazioni sono meravigliose come sempre, leggetelo sia grandi che piccini vi farà scoprire che il buio regala tante scoperte ed emozioni 🙂

6a00d8341c684553ef0163062dbdc5970d-pi

Editore Gallucci – Pagine 36 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

 

 

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...