“Osvaldo conduce una vita monotona fatta esclusivamente di lavoro e abitudini quotidiane, ha solo un amico, un uccellino di nome Pio-Pio. Il piccolo animaletto è sempre triste, non è certo esaltante vivere in una gabbia chiuso in una soffitta, allora Osvaldo decide di comprare una piantina per allietare l’amico. Ma il mattino seguente la piantina si è trasformata in una vera e propria giungla e Pio-Pio è scomparso! Osvaldo si precipiterà nella foresta fantastica alla ricerca del suo compagno affrontando mille pericoli e animali stranissimi: Quanto coraggio per un piccolo uomo! Un’avventura fantastica sull’amicizia e la libertà. Illustrazioni magnifiche a due colori con un rosso vibrante che incanta grandi e piccini.”
Una storia di amicizia meravigliosa e quando si vuole bene veramente si vuole il bene dell’amico o dell’amica e si regala la libertà di scegliere. Osvaldo è stato bravissimo in questo e scopre che con il coraggio anche lui riuscirà ad essere felice.
Le illustrazioni come sempre in questi libri per bambini, sono davvero fantastiche, un contrasto di colore che regala spessore e personalità a questo libro, passerei ore e ore a sfogliare questo libro, trovando sempre elementi nuovi che prima non avevo notato!
Editore Cliehy – Pagine 42 – Formato illustrato – Cartonato – Età di lettura dai 5 anni in su