Gastone – Kelly Di Pucchio, Christian Robinson

“Madame Babette era orgogliosa dei suoi cuccioli: Fifì, Iris, Lilù e Gastone. Ma un giorno al parco incontrarono degli altri cagnolini… diversi da loro… “

Dipucchio-Robinson-Gastone-Nord-Sud-13_modificato

Gastone è un piccolo cucciolo di cane con tre sorelline, si è vero è un po diverso da loro, ma cerca di comportarsi bene e di imparare tutto quello che la mamma gli insegna.

Dipucchio-Robinson-Gastone-Nord-Sud-14_modificato

Al parco incontra nuovi amici e si accorge di non essere il solo cucciolo diverso dalle sue sorelle… Così le due mamme fanno uno scambio, ma la cosa non funziona…

Dipucchio-Robinson-Gastone-Nord-Sud-16_modificato

Anche le due mamme si accorgono dello sbaglio fatto e con gioia tutto torna come prima, perchè l’essere unici è un grande dono , tutti alla fine lo capiscono e stanno bene tra loro.

Un libro davvero molto bello per far capire ai bambini che essere tutti diversi ci permette di essere unici e irripetibili e questo rende la vita più bella!, le illustrazioni sono davvero molto belle!

Editore Nord – Sud, Salani – Pagine 32 – Formato illustrato – Cartonato – Età di lettura dai 4 anni in su

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...