La regina delle rane – Davide Calì, Marco Somã

066_reginadellerane“C’era una volta uno stagno dove le rane dormicchiavano, cacciavano e ogni sera cantavano insieme. Un giorno qualcosa cadde nello stagno e la prima rana che riuscì a scovarlo si ritrovò con una corona in testa. Così divenne regina: non poté più bagnarsi le zampe né cacciare le mosche e si piazzò su una grande foglia in compagnia dei suoi lacchè. Ma all’annuale esibizione di tuffi, la più grande tuffatrice dello stagno emerse dall’acqua senza corona.
Una favola pungente che racconta la velleità e l’arbitrarietà del potere.”

04_raneUno stagno tranquillo, con tante rane che nuotano cantano e giocano ma tutto può cambiare in un solo momento, una corona può fare di una rana una vera regina? Tutto ad un tratto il clima dello stagno cambia e le rane non sono più contente, ma si sa la fortuna gira e….

Marco-Soma-7Molto carina questa favola adatta a spiegare ai bambini che non sempre una corona fa diventare potenti e buoni, dipende anche da chi ci consiglia, scegliamoci bene gli amici allora, che ci diano consigli saggi e veri. Perfetta anche per gli adulti che a volte si lasciano prendere la mano…

06_raneCome sempre le illustrazioni di Marco Somã mi hanno fatto sognare!

Editore Kite – Pagine 40 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

Adatto per piccoli lettori dai 3 anni in su.

Salva

Salva

Advertisements
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 45 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.it, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...