“Londra, oggi. Ellie, una giovane giornalista che lavora per The Nation ed è perdutamente innamorata di un uomo sposato con cui sta vivendo una relazione complicata, durante una ricerca negli archivi del giornale a caccia di una storia che le eviti il licenziamento si imbatte in una lettera degli anni Sessanta: è di un uomo che chiede alla sua amante di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita dalla storia dei due sconosciuti e nella speranza di trarne un buon articolo, Ellie decide di fare ulteriori ricerche per riuscire a sapere cosa ne è stato di quell’amore… Londra, 1960. La giovane e bella Jennifer si sveglia in un letto d’ospedale dopo un incidente d’auto in cui ha rischiato di morire. Non riesce a ricordare nulla: non sa più chi è, non riconosce l’uomo che dice di essere suo marito, il loro appartamento, gli amici comuni, la sua stessa vita. Un giorno però trova nella sua camera da letto una lettera nascosta in un libro, la lettera di un uomo che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare… “L’ultima lettera d’amore” è la storia di due donne di età ed epoche differenti che si ritrovano unite dallo stesso irresistibile sentimento d’amore, grazie al quale trovano il coraggio di essere davvero se stesse.”
Questa scrittrice ormai è molto famosa, grazie anche all’uscita del film “io prima di te” tratto da uno dei suoi libri più famosi. Questo, invece, è uno dei suoi primi libri; il romanzo racconta di una grande storia d’amore. E’ un libro molto bello che parla di sentimenti profondi vissuti da due donne in epoche completamente diverse. Nonostante sia lungo si legge in modo magnetico e ci tiene incollati per sapere se in fondo ci sarà il lieto fine.
Editore Elliot – Pagine 448 – Formato cartaceo
grande scrittrice che come dici tu anch io ho riscoperto grazie al meraviglioso film io prima di te…sono alla ricerca dei suoi romanzi primi e ti ringrazio per questo post..
buona domenica cara elena
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Dany, questo è uno dei primi e devo dire che è quasi il più bello, romantico e struggente…. Un bacione e buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona