Giordano del faro – Janna Carioli, Marina Marcolin

00000210Il mare evoca ai bambini l’infinito, i viaggi, la scoperta di terre lontane. Il mare porta legnetti, sassi, conchiglie e meraviglie con cui giocare.
Ma per Giordano, il bambino che vive in un faro, il mare è qualcosa di più: è l’amico al quale affidare un messaggio in bottiglia. Il biglietto, navigando fra onde e correnti, arriverà fra le mani di una bambina che vive al di là dell’azzurro e che risponderà con lo stesso mezzo. Il tempo e lo spazio diventano alleati, le lingue e le storie si intrecciano via via approdando, è il caso di dirlo, ad un lieto fine. Una gran”de metafora dell’amicizia e dell’incontro di culture diverse, unite dal mare. “

GiordanoPotrei stare delle ore a guardare queste immagini… Le illustrazioni bellissime di Marina Marcolin regalano serenità e calma, splendidi acquarelli che sanno raccontare il mare.

giordano-del-faroGiordano è un bambino che vive in un faro ma si sente un po solo e così decide di vedere cosa c’è al di la del mare, invia messaggi nelle bottiglie di vetro sperando che qualcuno risponda alla sua domanda “Chi c’è di là dal mare?, dopo tante bottiglie finalmente una risposta, “Di là dal mare ci sono io, Paloma”, così Giordano inizia una nuova avventura…

apertura5 40%Per piccoli lettori dai 5 anni in su.

Editore Lapis – Pagine 32 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

Salva

Salva

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...