La ragazza del treno – Paula Hawkins

816OrDkrFqL“La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?”

Non amo affatto i thriller. Dato però che l’argomento proposto al nostro club era il “giallo”, è stato estratto questo romanzo campione di vendite lo scorso anno. Perché sia stato così celebrato sinceramente mi è dura da capire. Le prime 80 pagine sono assolutamente confuse e si fa persino fatica ad inquadrare la vicenda. Poi si fa man mano maggior chiarezza e si prosegue la lettura per trovare il colpevole, che in realtà si svela abbastanza presto. Alcuni personaggi  svaniscono addirittura come fantasmi. Insomma niente di eccezionale.

Edizioni Piemme – Pagine 306 – Formato cartaceo – Ebook

Salva

Annunci

5 thoughts on “La ragazza del treno – Paula Hawkins

  1. Ma sai che a me è piaciuto molto invece? Ho aspettato un po a leggerlo per non farmi influenzare, mi ha catturato e non mi è sembrato scontato anzi pian piano sono riuscita a capire chi era il colpevole, ma ovviamente è molto soggettivo 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...