Quando non c’era la televisione – Yvan Pommaux

QuandoNonCEraLaTelevisioneÈ il 1953. Mario ha 8 anni, va a scuola, gioca, ha tanti amici. Ma il mondo in cui vive è molto diverso da quello di adesso: pochissimi hanno la televisione, il computer non esiste e al posto del frigorifero si usa la ghiacciaia… Un libro importante per sapere come vivevano i bambini 50 anni fa.20150224091454905_0004Mi sono goduta questo libro dalla prima all’ultima pagina, in formato fumetto con le didascalie che spiegano le immagini e le scene, l’ho trovato istruttivo e ben fatto. Quando non c’era la televisione…. Quante cose sono cambiate da quei tempi? A dire il vero non molto tempo fa, diciamo quando i miei genitori erano bambini e proprio con questi testi e con queste immagini ho rivissuto i ricordi e i racconti che mi hanno accompagnato nella mia infanzia, quelli che iniziavano sempre così :”Hai miei tempi…” 20150224091454905_0003Un libro importante per far conoscere ai nostri bambini che non tanto tempo fa le cose erano molto molto diverse e la vita non era incentrata sui cellulari, tablet, pc e televisioni in tutte le forme e di tutti i generi… Forse era più povera di mezzi, ma più ricca di esperienze che ne dite?

Editore Babalibri – Pagine 48 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

Per lettori di tutte le età!

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Quando non c’era la televisione – Yvan Pommaux

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...