“È il 1953. Mario ha 8 anni, va a scuola, gioca, ha tanti amici. Ma il mondo in cui vive è molto diverso da quello di adesso: pochissimi hanno la televisione, il computer non esiste e al posto del frigorifero si usa la ghiacciaia… Un libro importante per sapere come vivevano i bambini 50 anni fa.“
Mi sono goduta questo libro dalla prima all’ultima pagina, in formato fumetto con le didascalie che spiegano le immagini e le scene, l’ho trovato istruttivo e ben fatto. Quando non c’era la televisione…. Quante cose sono cambiate da quei tempi? A dire il vero non molto tempo fa, diciamo quando i miei genitori erano bambini e proprio con questi testi e con queste immagini ho rivissuto i ricordi e i racconti che mi hanno accompagnato nella mia infanzia, quelli che iniziavano sempre così :”Hai miei tempi…”
Un libro importante per far conoscere ai nostri bambini che non tanto tempo fa le cose erano molto molto diverse e la vita non era incentrata sui cellulari, tablet, pc e televisioni in tutte le forme e di tutti i generi… Forse era più povera di mezzi, ma più ricca di esperienze che ne dite?
Editore Babalibri – Pagine 48 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato
Per lettori di tutte le età!
Semplicemente…lo voglio! Grazie per questo bellissimo post!:-)
"Mi piace""Mi piace"
Ciaoooo guarda questo libro è godibilissimo anche per noi “grandi”, un bacione!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao…ti ho nominato per il liebster award. maisenzaunlibro.wordpress.com/2016/07/13/liebster-award-1-evvivaaa/
"Mi piace""Mi piace"
Ciao ti ringrazio tantissimo ma sono in fase trasloco e con pochissimo tempo e non so se riuscirò a partecipare, ma ci provo! Buona giornata!
"Mi piace""Mi piace"