La locanda delle occasioni perdute – Antonella Boralevi

5715511_290643“Mirella cammina sotto la pioggia battente di Parigi, diretta nella minuscola rue Thérèse. Si ferma davanti all’insegna Restaurant che ha tanto cercato: seduta a un tavolo a sfogliare il pesante menu, può finalmente rivivere tutti i ricordi, i desideri, i sogni che l’hanno resa la donna che è oggi. Ma sa anche che torneranno a visitarla i rimorsi, le delusioni, le pagine più nere del racconto della sua vita, quelle che avrebbe voluto cancellare. E che aspettano solo di essere riscritte, come se il passato si potesse cambiare, e ogni amore perduto, ogni carezza mai data potessero trasformarsi in un nuovo inizio. Antonella Boralevi ci conduce nel fascino segreto di una locanda magica, in cui le nostre speranze più profonde s’incontrano e prendono vita. Un romanzo che è una favola dolcissima, per tornare a credere nel lieto fine.”

Trovo Antonella Boralevi una donna di classe, mai una parola di troppo e molto pacata, ho letto qualche suo articolo e mi ha sempre colpito per l’umanità e la profondità delle sue parole, così quando ho trovato questo romanzo ho voluto conoscerla anche sotto questo aspetto. Un romanzo un po surreale dove realtà, ricordi e un pizzico di magia si intrecciano in tutte le sue pagine. Una donna profonda Mirella che rimpiange un po le scelte non fatte ma che non ha il coraggio di prendere in mano la sua vita. Entrando in questa locanda magica troverà la risposta alle sue domande e la sua vita sarà sulla strada giusta. Toni delicati e profondi per una splendida favola moderna!

Editore Rizzoli – Pagine 213 – Formato cartaceo – Ebook

Salva

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa italiana, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

6 thoughts on “La locanda delle occasioni perdute – Antonella Boralevi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...