Lo chef è una donna – Valérie Gans

3052-SOVRA.indd“Dopo anni di apprendistato nella cucina del suo ex marito, rinomato e vanesio cuoco parigino, Graciane è finalmente riuscita a coronare il suo sogno più grande: è chef e proprietaria di un ristorante. Segreti del suo successo: un’atmosfera calda e accogliente e le impareggiabili ricette della nonna di origine basca, che l’ha iniziata fin da bambina all’arte culinaria. Graciane è determinata ad accedere al firmamento stellato dei migliori cuochi francesi e a dimostrare che anche una donna può eccellere in quell’universo che pare appannaggio unicamente maschile. Per questo, quando si imbatte nel concorso per rappresentare la cucina francese nel mondo, decide che è il momento di mettersi alla prova. Peccato che ad affrontarla in una battaglia tutta ai fornelli si presentino, ironia della sorte, l’ex marito e un affascinante sconosciuto intravisto, e mai più dimenticato, un giorno al mercato. Ma forse solo così la sfida può essere davvero intrigante. Perché il gusto della vittoria, nulla può contro l’effetto inebriante dell’amore.”

Adoro i romanzi che parlano di cucina e di ricette e questo è uno dei tanti. Un libro che si legge in poche ore ma che ci regala romanticismo e deliziose ricette. Divertente e romantico è perfetto per attendere l’estate che stiamo aspettando! Forza che state aspettando? Buona lettura!

Editore Piemme – Pagine 146 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi, Romanzi d'amore e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Lo chef è una donna – Valérie Gans

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...