Non ho fatto i compiti perchè – Davide Calì, Benjamin Chaud

non-ho-fatto-i-compiti-perche-libro-72403“Le scuse per non aver fatto i compiti sono un classico nella vita dello studente, e questo libro ne contiene di assurde, come “le lucertole giganti hanno invaso il nostro giardino” o “il cane è stato ingoiato da un altro cane e ho passato tutto il pomeriggio dal veterinario” oppure “siamo rimasti senza riscaldamento e ho dovuto usare le matite per il fuoco”, in un crescendo comico condotto con allegria surreale. Davide Calì firma un testo pieno di humor e costituito, in ogni pagina, da battute fulminanti come un tweet; Benjamin Chaud lo illustra con disegni vintage style, a tutta pagina, dal tratto sinuoso, pieni di colore e di dettagli decorativi. E da cui trapela un lieve tocco di ironia che piacerà anche ai grandi. “

non-ho-fatto-i-compiti-perchc3a91Alzi la mano chi non ha mai usato questa frase almeno una volta nella sua carriera scolastica… Sono racchiuse in questo libro tutte le scuse che i bambini con molta fantasia usano per giustificarsi con la maestra quando i compiti, per un motivo o per un altro non vengono fatti.

non-ho-fatto-i-compiti-perchc3a92Un libro divertentissimo che ci fa tornare bambini e che ci fa scoprire fino a che livello la fantasia di un bambino può arrivare. Le illustrazioni sono davvero bellissime.

Editore Rizzoli – Pagine 40 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 thoughts on “Non ho fatto i compiti perchè – Davide Calì, Benjamin Chaud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...