“Le scuse per non aver fatto i compiti sono un classico nella vita dello studente, e questo libro ne contiene di assurde, come “le lucertole giganti hanno invaso il nostro giardino” o “il cane è stato ingoiato da un altro cane e ho passato tutto il pomeriggio dal veterinario” oppure “siamo rimasti senza riscaldamento e ho dovuto usare le matite per il fuoco”, in un crescendo comico condotto con allegria surreale. Davide Calì firma un testo pieno di humor e costituito, in ogni pagina, da battute fulminanti come un tweet; Benjamin Chaud lo illustra con disegni vintage style, a tutta pagina, dal tratto sinuoso, pieni di colore e di dettagli decorativi. E da cui trapela un lieve tocco di ironia che piacerà anche ai grandi. “
Alzi la mano chi non ha mai usato questa frase almeno una volta nella sua carriera scolastica… Sono racchiuse in questo libro tutte le scuse che i bambini con molta fantasia usano per giustificarsi con la maestra quando i compiti, per un motivo o per un altro non vengono fatti.
Un libro divertentissimo che ci fa tornare bambini e che ci fa scoprire fino a che livello la fantasia di un bambino può arrivare. Le illustrazioni sono davvero bellissime.
Editore Rizzoli – Pagine 40 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato
L’ha ribloggato su SISTEMA BIBLIOTECARIO NORDEST BRESCIANO.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"