Corpi freddi – Kathy Reichs

51Gy9kRVweL._SX316_BO1,204,203,200_“Quarant’anni, separata, una figlia al college, Temperance Brennan, antropologa specializzata in medicina legale a Montreal, in Canada, conduce complicate autopsie sulle ossa dei cadaveri irriconoscibili. Chiamata a esaminare un corpo appena scoperto vicino a una chiesa, si rende subito conto che si tratta di omicidio della peggior specie: il corpo è smembrato e decapitato e vi sono segni di violenza sessuale. Chi sarà quell’essere sventurato, dai capelli rossicci e dalla struttura minuta? Mentre a poco a poco vengono alla luce altre vittime, Temperance è certa che nell’ombra si apposti un killer che da un momento all’altro può colpire ancora: sua figlia, la sua migliore amica, forse lei stessa.”

Finalmente sono riuscita a leggere un libro di questa famosa scrittrice. Ovviamente attratta dalla serie cinematografica che ha avuto un incredibile successo ho deciso che volevo vedere se ne valeva la pena…. E…. Ne vale la pena eccome. Ovviamente i libri sono tutta un’altra cosa e sempre in positivo. Una storia accattivante che ti tiene con il fiato in sospeso per l’intero libro. Una scossa di adrenalina che colpisce ad ogni pagina, devo dire che come primo approccio mi è piaciuto molto e continuerò a leggere i volumi seguenti! Per chi ama il genere giallo/thriller direi che è un classico da non lasciarsi scappare!

Editore Rizzoli – Pagine 466 – Formato cartaceo

 

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Gialli, Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Thriller e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...