Focaccine al miele – Zeynep Cemali

3573610_233975“La Caffetteria delle focaccine al miele è un luogo un po’ magico. Si può entrare per un sorbetto di gelso o uno sciroppo di papavero e fermarsi a chiacchierare con la padrona, Sila, che a quattordici anni divide il suo tempo tra la scuola e il lavoro. Oppure comprare i gioielli che fa la zia Rana, o ancora scambiarsi gli ultimi pettegolezzi di quartiere. Capita di incontrarci lo zio Bulent, che ha paura degli orsi, il ladruncolo Zizip, Signorsì, che vive in una vecchia auto, e la signora Efsun, se non è andata da qualche indovino a farsi leggere i fondi di caffè… E tutt’intorno c’è Istanbul, con la sua folla palpitante e i suoi profumi.”

Un libro per ragazzi che mi ha conquistato già dal titolo, le focaccine di Sila devono essere divine… Un romanzo dolce nella sua interezza, che svela i desideri e i sogni di questa ragazzina, attorniata da una famiglia speciale e da una comunità che fa sentire la sua presenza. La caffetteria è un luogo di incontro, dove ci si può confidare, rifocillarsi e trovare le soluzioni più azzeccate per le varie situazioni che si vivono ogni giorno… Un romanzo adatto a giovani lettori ma che vi regalerà momenti dolci e belli come solo una focaccina al miele può regalare ❤

Editore Rizzoli – Pagine 254 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 11 - 15 anni, 6 - 10 anni, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 thoughts on “Focaccine al miele – Zeynep Cemali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...