Postmortem – Patricia Cornwell

4930_postmortem_1251389871“Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. Nulla le accomuna, l’omicida sembra colpire a caso. La sola costante è che i delitti avvengono sempre di sabato, prima dell’alba. è per questo che quando una telefonata della polizia la sveglia nel cuore della notte, Kay Scarpetta, capo dell’ufficio di medicina legale della Virginia, intuisce immediatamente che l’inafferrabile assassino ha agito di nuovo. La minaccia incombe, il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e da qualunque parte. Kay non può escludere nessuna ipotesi, nemmeno quella di essere il suo prossimo obiettivo. E sa di avere anche altri nemici: qualcuno che sta cercando di intralciare la sua azione, qualcuno che nell’ombra cerca di insidiarne il ruolo, compromettendo irrimediabilmente la caccia all’assassino.”Ritorno alle origini, ebbene si, la Cornwell è stata la mia prima autrice di gialli – thriller che ho letto e in questo periodo, attratta probabilmente dalla voglia di rileggere le mie letture giovanili, ho ripreso dal suo primo volume. Incontriamo qui il tenente Marino che è diffidente nei confronti di Key Scarpetta ma che poi si ricrederà, non c’è che dire è davvero una delle più brave scrittrici che io conosca. C’è tensione, passione per il suo lavoro, voglia di andare fino in fondo anche a costo della propria vita. Devo dire che è stato un piacere rileggere il primo volume che mi ha indirizzato poi verso il genere giallo – thriller che amo così tanto. Continuerò sicuramente con il secondo volume, Key Scarpetta non si smentice! Per chi ancora non la conoscesse non se la faccia scappare!

Editore Mondadori – Pagine 312 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Gialli, Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Thriller e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...