BiBi e la voce verde – Azar Nafisi

069c2c850463114be7b8b5fd951f2772_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy“BiBi è triste, perché papà e mamma hanno venduto la casa dove è sempre vissuta e dove abitavano i suoi sogni. Nella casa nuova tutti si occupano del fratellino appena nato e lei si sente sola. Non saprebbe come fare, se un bruco trovato per caso non diventasse il suo migliore amico, e non le insegnasse che la nostra casa, le nostre idee, i nostri sogni possiamo portarli…”

Povera BiBi, una casa nuova, i genitori che hanno occhi solo per il fratellino appena arrivato e una tata cattivissima! Per fortuna trova un amico, un piccolo bruco che le insegnerà ad aver fiducia in se stessa e che i sogni si possono custodire…. Leggete questa meravigliosa storia, illustrata magnificamente con delle immagini che sembrano i collage che facevamo una volta a scuola vi ricordate? Queste illustrazioni così particolari sono opera di Sophie Benini Pietromarchi.

Editore Adelphi – Collana I Cavoli a merenda – Pagine 46 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 6 anni in su

Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 50 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 pensieri su “BiBi e la voce verde – Azar Nafisi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...