Il mio corpo elettrico – Lori Lansens

il mio corpo“Mary Gooch non si aspetta più molto dalla vita. Non ha speranze, desideri, non cerca nulla. Eppure è ancora giovane e un tempo non lontano era diversa, si sentiva diversa. Oggi è solo una donna imprigionata in un corpo da obesa in cui non si riconosce ed è costretta a dipendere dal marito, suo unico sostegno. Così, quando il giorno del loro venticinquesimo anniversario di matrimonio lui non rientra a casa come ogni sera, tutte le sue certezze si frantumano. Mary ci mette giorni a rendersi conto che il compagno protettivo e fedele che lei sta aspettando invano non tornerà più. Soltanto allora capisce che deve farcela da sola e si costringe a superare l’immobile passività di cui è stata a lungo prigioniera. Sarà il desiderio di scoprire la verità sull’inspiegabile abbandono da parte del marito a farle trovare la forza di ribellarsi alla sua apatia e spiccare il volo in un viaggio on the road oltre i confini della provincia canadese dove è nata e cresciuta, attraverso un’America totalmente diversa dalla sola realtà che lei conosce. Benché il suo animo sia profondamente segnato, questa ricerca dell’amore perduto diventa la sua rivoluzione interiore.”un’

Ho trovato questo libro illuminante. Davvero sapete? E’ un romanzo senza ombra di dubbio ma è anche la ricerca di una donna verso se stessa. Le cose a Mary non vanno troppo bene, è troppo grassa per prima cosa è questo la fa stare sempre più male. Se poi pensiamo che proprio nel suo anniversario di matrimonio il marito scompare per prendersi una pausa di riflessione, non possiamo dire che sia fortunata. Ma un’inaspettata voglia di ritrovarlo prima, e di riscattarsi come donna poi, la fanno ricredere. Mary sta vivendo un momento davvero difficile ma non si lascia abbattere. In un viaggio irreale alla ricerca del marito piano piano ritrova se stessa. I chili superflui pian piano se ne vanno, non ha più bisogno di nascondersi e con il passare dei giorni non ha più bisogno neanche del marito, scopre di bastare a se stessa, in questa nuova e bella vita che ha saputo reinventare. Un romanzo tutto da scoprire che mi ha fatto riflettere ancora una volta sulla forza interiore di una donna…

Editore Mondadori – Pagine 430 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...