“Un divertente e raffinato albo illustrato che parla ai bambini di oggi e… ai bambini di ieri.
“Dentro la maestra ci sono i numeri, le tabelline, i fiumi, i monti, l’orologio, i cinque sensi, l’uomo primitivo e tante altre cose che a poco a poco finiscono anche dentro ai bambini.”
Ci sono maestre lunghe o maestre corte. Maestre larghe oppure sottili. Maestre scure, chiare, ricce, lisce, a pallini, a fiori, a spirali, a scacchi e in varie fantasie. Anche a righe e a quadretti, naturalmente. E dentro le maestre, invece, cosa c’è? Un ritratto gioioso e scanzonato di tutte le maestre. Guarda bene, e troverai anche la tua o quella che hai conosciuto da piccolo! “
Alzi la mano chi non ricorda le sue maestre, io le ricordo tutte ma proprio tutte e alcune hanno lasciato un bellissimo ricordo nel mio cuore. Questo libro è molto divertente, parla della maestra come di un oggetto che cambia spesso e che contiene tante informazioni, racconta in maniera curiosa e giocosa come davvero le maestre vengano viste dai bambini, e sapete? o ci ho trovato veramente la mia!
Le belle illustrazioni sono di Chiara Carrer come sempre vi lascio il link del suo blog (cliccate sul nome) perchè dietro ad ogni libro per bambini illustrato, troviamo sempre il notevole lavoro degli illustratori e guardate che brava che è Chiara!
Editore Il Castoro – Pagine 28 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 3 anni in su.
ciao elena
che originale interpretazione delle “maestre” questo libro! eh non ci posso fare nulla, a me invogliano da morire i libri per l infanzia…
adoro i disegni, timidi, pastellati, ma pieni di amore….
ti auguro un buonissimo w.e.
daniela
https://infusodiriso.wordpress.com/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Daniela, io adoro i libri per bambini, e in biblioteca ne faccio scorta, oramai i miei sono grandi 🙂 Questo è molto divertente!!! Un bacione e buon w.e. a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona