Squisito! Ruth Reichl

6274499“Billie lascia la sua casa in California per presentarsi a Squisito!, la rivista di cucina più famosa di New York, dove ha ottenuto un posto di segretaria. Viene accolta dalla variopinta redazione del magazine e l’ambiente del food la seduce subito. Poi Billie ha un dono particolare, un talento che non può passare inosservato, soprattutto se sei circondato da cuochi esperti e gastronomi dal palato fine. Quando la rivista chiude improvvisamente, Billie sceglie di rimanere in redazione da sola per rispondere alle richieste dei lettori. Ed è così che, in una stanza segreta, scopre una lettera indirizzata settant’anni prima al celebre chef e giornalista di Squisito! James Beard. Da quella lettera prende il via il suo viaggio alla ricerca di una ragazza di tanti anni prima, un viaggio che sarà un nuovo inizio. Una storia delicata con personaggi memorabili, una protagonista alla ricerca di se stessa, una antica casa newyorkese piena di fascino e di segreti. Un romanzo di esordio stupefacente, capace di mostrare come i legami familiari possano definire il destino delle persone e come sia difficile, per una giovane donna, liberarsi dal dolore e dal senso di colpa per impossessarsi finalmente della sua vita e accettarne i doni, seguendo la strada della riconciliazione. “

Per chi ama la scrittrice come la amo io questo libro serve solo a riconfermare la sua bravura.  Un romanzo delizioso, ricco di mistero, di amore di personaggi originali e di amicizia. Billie è una splendida e tenera ragazza che nasconde un segreto, solo chi gli starà vicino con tanta pazienza, amicizia e amore riuscirà a portarlo allo scoperto. Un romanzo a lieto fine intrecciato ad una ricerca interessante per riuscire a scoprire una storia davvero deliziosa che collega passato e futuro. In questo libro si sente profumo di vecchie e confortevoli case, di mobili antichi e di amore… Se non conoscete gli altri libri di Ruth vi consiglio di scoprirli e di leggerli tutti, sono meravigliosi e vi conquisteranno dalla prima all’ultima pagina.

Editore Salani – Pagine 424 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...