“Luther e Nora Krank sono un’affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po’ folle, ma via via sempre più concreto, si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani…”
Quando si avvicina il Natale mi piace leggere libri che raccontano questa atmosfera, questo romanzo è uno di questi. L’autore lo conosciamo tutti e sappiamo che è bravissimo, il risultato è un romanzo divertentissimo che ci racconta come un’ intera comunità si rivolta all’idea che una famiglia conosciutissima, quella di Luther e Nora Krank quest’anno, per la mancanza della figlia Blair, non lo voglia festeggiare. Una serie di esilaranti situazioni che vivremo insieme pagina dopo pagina, ci faranno ricordare che non si sfugge al Natale, in nessun modo! E alla fine Natale è sempre Natale…
Editore Mondadori – Pagine 153 – Formato cartaceo – Ebook – Audio
E’ piaciuto molto anche a me 😊
… E anch’io amo leggere libri sul Natale in questo periodo…
Ciao, buon tempo di attesa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, buon tempo di attesa a te!
"Mi piace""Mi piace"
Veramente carino questo romanzo da cui è stato tratto anche un film: in effetti il testo sembra fatto apposta per la trasposizione cinematografica. E’ sicuramente una commedia tipicamente americana, che però nella sua leggerezza e simpatia permette di fare alcune importanti riflessioni sul senso del Natale, sui rapporti coi vicini, sull’amicizia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero! E’ molto divertente non sapevo avessero fatto anche un film, il titolo è come il libro?
"Mi piace""Mi piace"