Fuga dal Natale – John Grisham

fuga“Luther e Nora Krank sono un’affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po’ folle, ma via via sempre più concreto, si insinua in loro: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani…”

Quando si avvicina il Natale mi piace leggere libri che raccontano questa atmosfera, questo romanzo è uno di questi. L’autore lo conosciamo tutti e sappiamo che è bravissimo, il risultato è un romanzo divertentissimo che ci racconta come un’ intera comunità si rivolta all’idea che una famiglia conosciutissima, quella di  Luther e Nora Krank quest’anno, per la mancanza della figlia Blair, non lo voglia festeggiare. Una serie di esilaranti situazioni che vivremo insieme pagina dopo pagina, ci faranno ricordare che non si sfugge al Natale, in nessun modo! E alla fine Natale è sempre Natale…

Editore Mondadori – Pagine 153 – Formato cartaceo – Ebook – Audio

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi, Romanzo comico e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

4 thoughts on “Fuga dal Natale – John Grisham

  1. Veramente carino questo romanzo da cui è stato tratto anche un film: in effetti il testo sembra fatto apposta per la trasposizione cinematografica. E’ sicuramente una commedia tipicamente americana, che però nella sua leggerezza e simpatia permette di fare alcune importanti riflessioni sul senso del Natale, sui rapporti coi vicini, sull’amicizia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...