Tre tazze di cioccolata – Care Santos

cover“Sara, moglie e madre modello, è proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo di cioccolato, ed è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale la cioccolata è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all’inizio di tutto c’era Marianna, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa. I destini di queste tre donne sono intrecciati e indissolubilmente legati alla storia di un’antica cioccolatiera di porcellana, che passa di mano in mano trasmettendo l’amore per la cioccolata, la vita e il coraggio di inseguire i propri desideri. Care Santos racconta di un’unica dolce passione che unisce destini e segna la vita delle sue protagoniste attraverso tre secoli di storia. Un viaggio nel tempo che ha profumo e sapore…”

Una storia che si intreccia tra passato e presente, tre donne con un carattere forte, che non si lasciano intimidire dalle situazioni ma che con coraggio e forza costruiscono la loro vita. Un cammino a ritroso si parte da Sara e si arriva fino a Marianna, donna di grande carattere e forza che combatte per mantenere la sua posizione lavorativa nonostante per una donna a quei tempi sia quasi impossibile. Le conoscerete tutte e tre e vi piaceranno, con i loro destini e i loro sogni, rivivrete di epoca in epoca il viaggio di una cioccolatiera che passando di casa in casa, di mani in mani, vi racconterà una dolce storia… Alla fine e durante questo viaggio vi verrà voglia di coccolarvi con una buona e densa cioccolata calda…

Editore Salani – Pagine 462 – Formato cartaceo – Ebook

Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

8 thoughts on “Tre tazze di cioccolata – Care Santos

  1. Di questa autrice ho già letto “Il colore della memoria”, e mi è piaciuto molto. Avevo intenzione di acquistare anche questo volume, ma mi sono già fatto il regalo di Natale. Vabbè, sarà per un’altra volta! 😉 Intanto, l’ho messo nella lista dei desideri.

    Liked by 1 persona

Rispondi

