Principesse – Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer

51lJGkfiI3L._SY344_BO1,204,203,200_“Un album illustrato dalle immagini raffinate e inconsuete che accompagna il lettore in un viaggio nel mondo delle “principesse dimenticate”, che a sorpresa rivelano personalità originali e nomi bizzarri come Manola di Grimaldella, Bellabarba, Capricciosa, Sprofondino… Curiosando nelle loro vite e spiando tra i loro bislacchi accessori (ombrelli, ventagli, gioielli), si scoprirà pagina dopo pagina un universo fatto di humour, poesia e sogno.”

Un libro insolito, divertente, con illustrazioni che lasciano senza fiato… Quante principesse che non conoscevo e grazie a queste pagine ho potuto incontrare… Un libro per palati esigenti, per chi vuole scoprire, per chi non ama la banalità delle solite pagine…

PrincipesseUn libro per piccoli e per grandi, per chi ama sognare e ama guardare…

principesse3Pagine da sfogliare e da leggere da soli o in compagnia, spero siate d’accordo con me sulla indiscussa bellezza di queste illustrazioni, un libro che ho gustato con tutti i sensi….

Buona visione!

P.s. – Un piccolo consiglio, molti libri che qui trovate recensiti magari non sono più disponibili e fuori catalogo, nelle biblioteche però li trovate tutti, usate queste splendide “fornitrici di sogni” che abbiamo a disposizione.

Editore Fabbri – Pagine 91 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 6 anni in su

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 thoughts on “Principesse – Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...