Io e Lei – Marinella Barigazzi

cover io e lei“Due bambine vivono una di fronte all‘altra, si conoscono da prima di nascere.
Una è bellissima, figlia unica, ha un cane ed è oggetto delle attenzioni dei genitori, professionisti di grido. L‘altra, la protagonista, è una bambina che si sente brutta, con una sorella molto rompiscatole e idealizza l‘amica ai suoi occhi fortunatissima.
Fino al giorno in cui capirà che in realtà ognuno ha le sue difficoltà, e che gli altri visti da fuori sembrano sempre meglio di come noi vediamo noi stessi.
Quello sarà il giorno in cui potranno diventare amiche vere.”

Come sempre nei libri illustrati per bambni e ragazzi mi colpiscono le illustrazioni, penso che autore e illustratore si contentandano al 50% il successo del libro, una buona storia ma anche una buona realizzazione grafica nelle illustrazioni sono la coppia perfetta, come in questo libro. Delicata e bella la storia di questa amicizia ancora acerba che maturerà poi. Non sempre quando si ha tutto o si pensa di avere tutto si è felice, lo sa bene Alice e lo riconosce Beatrice quando i cuori delle due bambine si incontreranno. Deliziose le illustraziondi di Peter H. Reynolds, simpatiche, leggere e accattivanti, guardate il suo sito e ne vedrete delle belle! Uno sguardo anche al sito dell’autrice per conoscere nuove storie adatte ai più piccoli!

Editore Lo Stampatello – Pagine 52 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato – Per lettori dai 5 anni in su

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi, Narrativa italiana e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

2 thoughts on “Io e Lei – Marinella Barigazzi

  1. Ely hai avuto un’idea bellissima. Come te amo leggere e sono sempre alla ricerca di pane per i miei denti, come di letture da condividere con la bimba. Trovare il tempo per prendere in mano un libro, per sfogliarlo, annusarlo, per poi soppesare la consistenza della carta e infine leggerlo… Un vero lusso, che ne dici?

    Liked by 1 persona

    • Ciao Stefy che bello trovati anche qui, nulla riuscirà a togliermi il piacere di un libro di carta, ho l’ereader ma non mi ci trovo per nulla, amo i libri e ancor di più se usati, un bacione

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...