“Due bambine vivono una di fronte all‘altra, si conoscono da prima di nascere.
Una è bellissima, figlia unica, ha un cane ed è oggetto delle attenzioni dei genitori, professionisti di grido. L‘altra, la protagonista, è una bambina che si sente brutta, con una sorella molto rompiscatole e idealizza l‘amica ai suoi occhi fortunatissima.
Fino al giorno in cui capirà che in realtà ognuno ha le sue difficoltà, e che gli altri visti da fuori sembrano sempre meglio di come noi vediamo noi stessi.
Quello sarà il giorno in cui potranno diventare amiche vere.”
Come sempre nei libri illustrati per bambni e ragazzi mi colpiscono le illustrazioni, penso che autore e illustratore si contentandano al 50% il successo del libro, una buona storia ma anche una buona realizzazione grafica nelle illustrazioni sono la coppia perfetta, come in questo libro. Delicata e bella la storia di questa amicizia ancora acerba che maturerà poi. Non sempre quando si ha tutto o si pensa di avere tutto si è felice, lo sa bene Alice e lo riconosce Beatrice quando i cuori delle due bambine si incontreranno. Deliziose le illustraziondi di Peter H. Reynolds, simpatiche, leggere e accattivanti, guardate il suo sito e ne vedrete delle belle! Uno sguardo anche al sito dell’autrice per conoscere nuove storie adatte ai più piccoli!
Editore Lo Stampatello – Pagine 52 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato – Per lettori dai 5 anni in su
Ely hai avuto un’idea bellissima. Come te amo leggere e sono sempre alla ricerca di pane per i miei denti, come di letture da condividere con la bimba. Trovare il tempo per prendere in mano un libro, per sfogliarlo, annusarlo, per poi soppesare la consistenza della carta e infine leggerlo… Un vero lusso, che ne dici?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Stefy che bello trovati anche qui, nulla riuscirà a togliermi il piacere di un libro di carta, ho l’ereader ma non mi ci trovo per nulla, amo i libri e ancor di più se usati, un bacione
"Mi piace""Mi piace"