Gli ingredienti della felicità – Katy Cannon

71MaM+NVHgL“A un anno dalla morte del padre, il Bake Club è la prima cosa che riacquista un significato per Lottie. Misurare ingredienti e impastare dolci nel laboratorio della scuola insieme a Mac, il ragazzo per cui ha un debole, ha il potere di cancellare la dolorosa realtà che la circonda. Proprio come Mac, Lottie capisce che quello che desidera per il suo futuro è trasformare la sua passione in un mestiere. Ma per farlo deve preparare il dolce perfetto, vincere la gara del torneo scolastico nazionale e soprattutto trovare il coraggio di rivelare ai suoi nuovi amici il segreto che tiene nascosto da troppo tempo.”

Un romanzo adatto ad un pubblico adolescente, che mi è piaciuto molto. Quando si parla di ragazzi io ne sono sempre affascinata. Hanno un modo di vedere la vita che va oltre, senza filtri, senza limiti e riescono a vedere a volte quello che noi ignoriamo. Lottie è scombussolata, suo padre è appena morto e tutti cercano di farla sentir bene creando per lei situazioni che la disturbano… La mamma purtroppo è più in crisi di lei e Lottie cerca di proteggerla. Per non destare sospetti sul suo melessere si iscrive ad un laboratorio di cucina, per imparare a fare dolci, e li troverà amici veri che la aiuteranno a ritrovare la serenità e a cercare di vivere una vita più normale possibile, perchè si può essere felice anche se purtroppo la morte fa capolino nella nostra vita…

Editore Mondadori – Pagine 270 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 11 - 15 anni, 16 - 19 anni, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...