Natura morta con briciole – Anna Quindlen

natura-morta-con-briciole“Rebecca Winter è, o meglio era una famosa fotografa, considerata un tempo un’icona femminista. Ormai diventata una donna matura, la sua carriera subisce una pericolosa battuta d’arresto; così, in cerca di un luogo in cui ricominciare la propria vita dopo il doloroso divorzio dal marito che l’ha lasciata per una ragazza più giovane, Rebecca abbandona il suo appartamento di New York e si trasferisce in un cottage di campagna, nella speranza di ritrovare dentro di sé quel genio creativo che l’ha portata ad essere un’artista di successo. Ma come fa una celebrità di città ad adattarsi alla vita fra i boschi? Eccola allora alle prese con il suo nuovo mondo mentre si trascina dietro le macerie del vecchio. Tuttavia il destino ha ancora in serbo qualcosa per la fotografa che aspetta dentro di lei.”

Un libro che ho letto in pochissime ore perchè mi ha catturato subito, fin dalla copertina. Rebecca si trova a vivere all’inizio, una vita che non è la sua. Abituata ad essere una vip, una fotografa famosa, si trova oramai sulla via del tramonto. Pochi amici, pochi contatti lavorativi ma lei sa di valere ancora come donna e come fotografa. Si ritrova in questo piccolo paese sperduto tra i boschi e riesce anche li a trovare l’ispirazione, tra le foto appese in una caffetteria e girando tra i boschi, ma non sa che  proprio li troverà la sua vera vita, la sua nuova vita che la riporterà comunque ad essere quello che è sempre stata, una grande fotografa ma anche una grande donna, diversa ma in fondo sempre lei, Rebecca.

Editore Cavallo di Ferro – Pagine 286 – Formato cartaceo

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...