L’incredibile bimbo mangia libri – Oliver Jeffers

888825448“Enrico amava mangiare i libri! Subito assaggiò una sola parola, tanto per provare. Poi gustò un’intera frase e poi l’intera pagina. E i libri gli piacquero: per la fine del mese fu capace di ingoiare un libro intero tutto d’un colpo! Mangiava libri e diventava intelligente…e intelligente… Finchè, un giorno…”

Diciamo che l’idea di mangiare i libri per imparare tante cose è davvero una bella idea, quanta fatica in meno e che bello poter sapere tante cose ed essere molto intelligente, ma non tutti i mali vengono per nuocere… Enrico sta male e scopre che diventare intelligente e conoscere tante cose si può fare, anche senza mangiare i libri. Divertentissimo questo libro e sapientemente illustrato dall’autore che ha saputo dare lo stile giusto ad ogni pagina…

Editore Zoolibri – Pagine 40 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 3 anni in su.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...