Sogni di Bambine – Nicoletta Ceccoli

2855816-9788817060776“La bambina sognava sempre. Anche quando non dormiva. Anzi, di più. La bambina sognava sempre a occhi aperti, e vedeva cose che gli occhi non vedono. Si teneva compagnia e si raccontava storie così. Erano più belle delle storie dentro i libri, perché erano diverse. Alcune le facevano un po’ paura, ma apposta: era lei che si faceva paura, ed era contenta di rincuorarsi da sola, perché tanto erano solo storie.”

Storie strane quelle raccontate in queste pagine, sogni di bambina che devono essere scritti a volte… Principesse inquietanti, caramelle volanti, lecca lecca che catturano… Immagini surreali e bellissime che Nicoletta Ceccoli autrice e illustratrice ci regala per accompagnarci alle tante storie raccontate qui… Troviamo Isolde che aspetta ancora il suo principe azzurro, Lia che ama così tanto i pesci da diventare una di loro e tante altre ancora che non voglio svelarvi per togliervi la sorpresa. Un libro da leggere ma anche da gustare visivamente.

Editore Rizzoli – Pagine 49 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 6 anni in su.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

3 thoughts on “Sogni di Bambine – Nicoletta Ceccoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...