L’omino del blu – Cristina Bellemo

51rkTXXKnML._SX406_BO1,204,203,200_ a proclamare: «Vengano, signore e signori, vengano. È arrivato l’OMINO DEL BLU. Vendo pezzi di cielo d’ogni genere e  sfumatura, a buon prezzo, in liquidazione. Vengano, vengano, prego, signore e signori!».

omino-6Capita a volte di di non accorgersi delle cose più ovvie… Capita a tutti, ed è quello che succede agli abitanti di Torone, che lavorano tutto il giorno, corrono a destra e a sinistra, rispondono ai cellulari e hanno gli sguardi fissi sulla strada e non si accorgono di quello che c’è sopra di loro… Un Bel giorno però arriva un tipo strano che vende pezzetti di cielo… E’ davvero una cosa interessante e che meraviglia, tanti fogli di carta con le sfumature più adatte, un cielo d’estate, un tramonto per innamorati e cosa c’è di più bello di un cielo stellato…

omino-13-crop-u29199Quando non si presta attenzione anche le cose più ovvie diventano una novità… E ad un tratto la gente si guarda intorno e guarda il cielo meraviglioso….

Un bellissimo libro scritto da Cristina Bellemo e illustrato dalla bravissima Marìa Moya

Editore Zoolibri – Pagine 32 – Formato cartaceo – Illustrato – Cartonato – Per lettori dai 3 anni in su

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...