“Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La Motte-Fouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l’evanescente mondo acquatico delle ninfe.”
Una favola meravigliosa anche se un po triste, illustrazioni meravigliose che mi hanno fatto gustare questo libro come non mai, disegni fantastici che ci portano in un mondo magico, pauroso e fantastico. Una lettura adatta ad un pubblico dagli 8 anni in su, una storia d’amore meravigliosa che purtroppo finisce tragicamente ma che non poteva che finire così…
Queste illustrazioni sono davvero delle opere d’arte il sito di Benjamin Lacombe lascia senza fiato, un concentrato di meravigliose opere d’arte che vi consiglio di visitare.
Editore Rizzoli – Pagine 42 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori da 8 anni in su.