Ondine – Benjamin Lacombe

ondine“Nata in un palazzo di cristallo in fondo al mare, Ondine è una bellissima ninfa che si innamora del nobile cavaliere Hans di Ringstetten. Riadattando la novella dello scrittore bretone Friedrich La Motte-Fouqué che per primo nel 1811 aveva tradotto in francese il mito tedesco, Benjamin Lacombe firma testo e illustrazioni di una favola dove amore e morte, fascino e paura, fantastico e bellezza si intrecciano continuamente. Mondi onirici, surreali e impalpabili sono interpretati da Lacombe con delicate tonalità preraffaellite, mentre rarefatti disegni su pagine trasparenti evocano l’evanescente mondo acquatico delle ninfe.”

6fe77bbfad7caa8b1965d6f85a97e8c7Una favola meravigliosa anche se un po triste, illustrazioni meravigliose che mi hanno fatto gustare questo libro come non mai, disegni fantastici che ci portano in un mondo magico, pauroso e fantastico. Una lettura adatta ad un pubblico dagli 8 anni in su, una storia d’amore meravigliosa che purtroppo finisce tragicamente ma che non poteva che finire così…

page6_blog_entry329-ondina030Queste illustrazioni sono davvero delle opere d’arte il sito di Benjamin Lacombe  lascia senza fiato, un concentrato di meravigliose opere d’arte che vi consiglio di visitare.

Editore Rizzoli – Pagine 42 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori da 8 anni in su.

Questo articolo è stato pubblicato in 11 - 15 anni, 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 50 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...