“Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d’Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l’orso si ritrova a giocare con il fuoco… Perché il Parco è terreno d’affari per molti, e qualcuno sta tramando nell’ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d’orso.”
Un romanzo coinvolgente che ti lascia con il desiderio di esplorare e conoscere meglio le meraviglie del Parco Nazionale dell’Abruzzo. La passione dei guardiaparco e la vita selvaggia degli orsi si intrecciano in questo racconto. Non si può restare indifferenti al racconto intrecciato delle avventure di due cuccioli d’orso marsicano, Karhu e Suuri, e di Sandro, guardiaparco, uniti da un legame fortissimo.
Scritto per ragazzi ma godibile da tutti, questo libro risveglia il desiderio di esplorare la natura e il mondo nascosto degli animali che popolano la nostra terra.
Editore Salani – Pagine 224 – Formato cartaceo – Ebook – Per lettori dai 9 anni in su
Sembra molto bello e poi è ambientato praticamente a casa mia 😀 credo proprio che lo leggerò!
"Mi piace""Mi piace"
Non te ne pentirai, veramente bello soprattutto per i ragazzi
"Mi piace"Piace a 1 persona