Il passaggio dell’orso – Giuseppe Festa

Il passaggio dell'orso“Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d’Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l’orso si ritrova a giocare con il fuoco… Perché il Parco è terreno d’affari per molti, e qualcuno sta tramando nell’ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d’orso.”

Un romanzo coinvolgente che ti lascia con il desiderio di esplorare e conoscere meglio le meraviglie del Parco Nazionale dell’Abruzzo. La passione dei guardiaparco e la vita selvaggia degli orsi si intrecciano in questo racconto. Non si può restare indifferenti al racconto intrecciato delle avventure di due cuccioli d’orso marsicano, Karhu e Suuri, e di Sandro, guardiaparco, uniti da un legame fortissimo.

Scritto per ragazzi ma godibile da tutti, questo libro risveglia il desiderio di esplorare la natura e il mondo nascosto degli animali che popolano la nostra terra.

Editore Salani – Pagine 224 – Formato cartaceo – Ebook – Per lettori dai 9 anni in su

 

Annunci

2 thoughts on “Il passaggio dell’orso – Giuseppe Festa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...