Cosa vuoi di più dalla vita – Mike Greenberg

cosa“Brooke, Samantha e Katherine non avrebbero mai potuto immaginare come e perché un giorno si sarebbero incontrate. Ma la vita è così, non sai mai cosa ti può riservare. Brooke è felicemente sposata da quindici anni con Scott, che ha conosciuto ai tempi del college, ed è madre di due splendidi gemelli. Il suo è un matrimonio ancora pieno di scintille e per tenere ancor più vivo l’interesse del marito decide di regalargli a sorpresa, perché no?, per il suo quarantesimo compleanno delle foto in cui posa nuda per lui. Samantha è una giovane donna bella e solare che si è appena sposata con un noto uomo politico molto più vecchio di lei. Peccato che, durante la loro romantica luna di miele alle Hawaii, scopra che lui la tradisce da tempo e non esita neanche per un attimo ad andarsene. Il suo matrimonio è durato appena due giorni. Katherine è una brillante manager che lavora diciotto ore al giorno, il successo professionale le ha dato tutto quello che può desiderare dalla vita, se non fosse per il fatto che deve lavorare con l’uomo che l’ha lasciata tanti anni prima e che lei non ha mai smesso di amare, anche se oggi dice di odiarlo con tutte le sue forze e desidera solo trovare il modo per vendicarsi di lui. Diversissime tra loro, Brooke, Samantha e Katherine vivono vite diverse finché un fatto tragico le unisce. Le tre donne scopriranno così il potere dell’amicizia e della reciproca solidarietà nei momenti più difficili della loro esistenza.”

Un libro che mi ha stupito dalla prima all’ultima pagina. Devo dire che all’inizio non riuscivo a capire cosa potesse unire queste tre donne, così diverse e con vite differenti che sembra non abbiano molto in comune, diciamo che la prima parte di questo libro è per farci conoscere in profondità le tre protagoniste. Dalla seconda parte in poi finalmente il libro fiorisce in tutta la sua bellezza, non vi svelerò cosa farà conoscere queste tre donne e come la vita le porterà ad incontrarsi, la sorpresa la lascio a voi. Vi dico soltanto che è un libro splendido in onore delle donne e della loro forza scritto egregiamente da un uomo. Un romanzo che merita di essere letto!

Editore Mondadori – Pagine 292 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Narrativa contemporanea, Narrativa straniera, Romanzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

3 thoughts on “Cosa vuoi di più dalla vita – Mike Greenberg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...