Il bambino che mangiava le nuvole – Agnes de Lestrade

bambino-che-mangiava-nuvole-De-lestrade_1“Il bambino abita all’ultimo piano di un grande palazzo che sovrasta una città in cui gli abitanti non si conoscono neppure. Ognuno vive nel suo piccolo appartamento come se fosse un mondo a sé.Il bambino si annoia, e dalla finestra della sua stanza guarda passare le nuvole. Un giorno, vede passare una nuvola a forma di mela: l’afferra, la morde e la trova molto buona. Allora il bambino inizia a mangiare tutte le nuvole…”

Lo sappiamo tutti che quando ci si annoia si fa di tutto, anche mangiare le nuvole… Ma quando poi si conoscono nuovi amici e si gioca in loro compagnia, il tempo passa e la noia non esiste! Un bel libro, sapientemente illustrato da Aurélia Fronty, le immagini sono molto colorate e stilizzate e colpiscono la fantasia di grandi e piccini proprio per la loro vivacità e originalità. Un bel libro che tratta il tema della solitudine e dell’amicizia.

Editore Jaca Book – Pagine 40 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 7 anni in su.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 6 - 10 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...