Amelia che sapeva volare – Mara Dal Corso

Amelia_Cover-300x300“La piccola Amelia aveva un sogno, e da grande fece quello che nessuna aveva tentato prima.imagejpeg1-550x275

Questa è la storia della piccola Amelia Earhart, colei che da grande sarebbe diventata la prima donna aviatrice ad attraversare in solitaria l’Atlantico, nel 1932. Amelia è un bell’esempio di come si possa conciliare la realizzazione di un sogno non convenzionale per una donna dell’epoca con una femminilità mai messa in ombra.”

 indexUn altro libro bellissimo sia per la storia vera raccontata che per le bellissime illustrazioni di Daniela Volpari. Una donna fuori dal comune Amelia, soprattutto per gli anni in cui è nata ed ha vissuto, una donna coraggiosa che ha fatto della sua passione la sua vita. Un libro bellissimo da leggere ai nostri bambini ma il messaggio che bisogna inseguire i propri sogni è perfetto anche per noi mamme e papà 🙂

Editore EDT – Pagine 28 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato – Per lettori dai 3 anni in su.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Biografie, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...