A casa della nonna – Bruno Pep

9788857601571-800x800“La nonna viveva lontana dal villaggio, in una casa circondata dal bosco, in un valle che all’imbrunire si riempiva di ombre. Non mi piaceva andarci quando lei non c’era ma, se per il mio compleanno volevo mangiare la torta, non avevo altra scelta. Così uscii dal paese, camminai fino alla valle oscura e mi inoltrai nel bosco tenebroso.”

Già dalle illustrazioni si capisce che la storia è misteriosa, un bosco buio, animali che sporgono dagli alberi, uno scheletro pauroso…. Ma per mangiare la torta di compleanno si fa di tutto, anche introdursi nel bosco buio e misterioso che ci porta a casa della nonna… Non vi dico di più ma vi posso assicurare che anche se è un libro dedicato ai più piccoli, le illustrazioni meravigliose di Matteo Gubellini ci introducono perfettamente in una storia paurosa e misteriosa…. Da leggere al buio con una piccola luce accesa, magari con la pioggia che scende a catinelle!

Editore Logos – Pagine 36 – Formato cartaceo – Cartonato – Illustrato  – Per lettori dai 3 anni in su

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in 0 - 5 anni, Illustrato, Libri per ragazzi e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 46 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...