Sindrome da cuore sospeso – Alessia Gazzola

_sindrome-da-cuore-in-sospeso-1350952597“Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l’omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale.
Forse c’entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c’entra l’arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c’entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese.
Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e… Irresistibile.”

Eccoci al terzo romando della mia giallista – rosa preferita italiana, Alessia Gazzola. Questo libro lo possiamo presentare come il prequel dei romanzi di Alessia, ci spiega con ironia e simpatia come è avvenuto il suo “innamoramento” con la medicina legale. Consiglio a chi ama questa scrittrice e il genere di libri che scrive, di leggere questo volumetto che davvero si legge in poche ore ma che ci fa conoscere Alice e anche un pezzettino della sua originale e simpatica famiglia. Buon divertimento!

Editore Longanesi – Pagine 144 – Formato cartaceo – Ebook

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Gialli, Letteratura rosa, Narrativa italiana e contrassegnato come , da Elena . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Elena

Mi chiamo Elena ho 47 anni, abito a Lecco, ridente cittadina manzoniana e sono una divoratrice di libri, oltre alla passione per la cucina che mi ha portato a creare un blog tutto mio nel 1998 http://www.nellacucinadiely.com, ho pensato fosse giunto il momento di aprirne uno che parlasse della mia passione per i libri. Non un blog classico ma un blog di gruppo, aperto a tutte le persone che innamorate come me dei libri vogliono partecipare a questo blog inserendo consigli, recensioni, notizie utili che parlino di libri e della loro magia.

12 thoughts on “Sindrome da cuore sospeso – Alessia Gazzola

  1. Io non ho ancora letto nulla della Gazzola ma mi ispira tantissimo! …è da almeno 1 anno e mezzo che ho in lista i suoi libri. Prima o poi verrà anche il suo turno! Mi hanno detto tutti che i suoi libri sono scritti davvero bene. Ciao Elena, a presto, un bacio 😉

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Le ossa della principessa – Alessia Gazzola | Libri vagabondi

  3. Pingback: Una lunga estate crudele – Alessia Gazzola | Libri vagabondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...