“Da più di vent’anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infi ammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un’eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbäcka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l’omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedström, che presto avranno un bambino, viene così sconvolta da un’indagine che, in un’angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti.”
Siamo al secondo romanzo della scrittrice svedese che amo tantissimo, un nuovo romanzo ambientato nella piccola cittadina di Fjallbäcka. Una nuova travolgente e intrigante storia. Non mi piace raccontarvi troppo dei libri, la trama dice già a sufficienza e non voglio rovinarvi la sorpresa. Il mio consiglio è di leggere anche questo secondo appuntamento con i segreti che il piccolo paesino nasconde. Anche qui la trama camminerà nelle case e nelle vie della cittadina, tra persone che si conoscono da sempre e segreti mai detti. Accanto al giallo scorre tranquilla o quali la vita di Erica e Patrik che attendono il loro primo figlio, una nuova sfida, in tutti i sensi.
Editore Marsilio – Pagine 464 – Formato cartaceo – Ebook
non conosco l’autrice ma dopo aver letto il tuo post comincio a pensare che sarebbe ora che leggessi qualcosa di lei!!
Ciao Elena 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao!!! Io la adoro il suo stile mi piace da impazzire e ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, vedrai ti piacerà 😉
"Mi piace""Mi piace"