“Non è da lei”. ” Mentre si fa largo tra i passanti, Kate Baron ripensa incredula alla telefonata che l’ha costretta a lasciare una riunione decisiva per la sua carriera: dopo essere stata scoperta a copiare, sua figlia Amelia è stata sospesa con effetto immediato dal preside della Grace Hall, uno degli istituti privati più esclusivi di New York. “Non è da lei”, continua a ripetersi Kate, finché non si trova davanti a una scena sconvolgente. L’ingresso della scuola è bloccato da un cordone di agenti di polizia, vigili del fuoco e paramedici. E la causa è proprio sua figlia. Per la vergogna, Amelia si è suicidata, lanciandosi dal tetto dell’edificio. Col suo mondo ormai in pezzi, Kate si chiude in un bozzolo di dolore e sensi di colpa, ma alcuni giorni dopo la tragedia riceve un inquietante SMS anonimo: “Amelia non si è buttata” Cosa significa? Possibile che la verità sia diversa da quella sostenuta dalle autorità scolastiche? Possibile che ci sia un’altra verità? Kate deve saperlo. Deve raccogliere le forze e scandagliare la vita della figlia, una vita segnata da ombre e segreti di cui lei neppure sospettava l’esistenza. E, a poco a poco, una domanda inizia a tormentarla. Chi era veramente Amelia? Solo trovando la risposta, Kate potrà rendere giustizia alla figlia. Solo così porterà alla luce la verità di Amelia.”
Un romanzo che mi ha colpito tantissimo, molto bello il rapporto che c’è tra Amelia e la madre, anche se fatto di incomprensioni dovute all’età adolescenziale della ragazza, traspare un amore che scavalca anche il fatto di non avere accanto un padre che l’aiuti in questo momento difficile dell’adolescenza. Bella la storia raccontata sia dalla madre, nello scoprire la verità dietro alla morte di Amelia, sia il raccontarsi di Amelia nelle pagine che la porteranno poi purtoppo fino alla morte. Un giallo scorrevole e che mi ha fatto riflettere sul quanto a volte i genitori non conoscano a fondo i propri figli.
Editore Nord – Pagine 400 – Formato cartaceo – Ebook
Ciao! Ho appena finito di rispondere alle dieci domande di un blog che mi ha candidata per i Liebster Awards, un questionario da far girare tra i blogger per conoscerci meglio e condividere le nostre passioni. Se hai voglia partecipa anche tu! Questo è il link: https://avventurarsinellerighe.wordpress.com/2015/04/05/liebster-awards-4-0/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Paola della visita, ora vado a vedere 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche questo mi ispira molto!
Grazie Ely 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questo è molto bello, soprattutto per chi come me ha figli adolescenti, non si finisce mai di conoscerli…
"Mi piace""Mi piace"