Dicembre sta per arrivare e un vento freddo ha ricominciato a soffiare sul piccolo paese di Prospect, a Cape Cod. Claire conosce bene quel vento capace di alimentare il fuoco e sa che niente è cambiato da molti anni prima. Le pare ancora di essere lì, intorno al falò, insieme a sua sorella Joanna: aveva solo sei anni quando per la prima volta ha sentito le parole del fuoco, e ha previsto il futuro secondo un antico dono trasmesso di generazione in generazione fra le donne della famiglia Gilly. Un’arte antica ma anche una terribile maledizione, secondo gli abitanti del paese. Tutti le considerano streghe e uniche colpevoli di un maleficio che da anni si abbatte sugli uomini della famiglia, vittime di strani incidenti, come Henry, il gemello di Joanna, scomparso a soli otto anni.
Ma Claire è fuggita da tutto ciò. Si è ribellata a quel destino di sventura, ha cercato solo di essere una ragazza normale. Eppure il richiamo del fuoco è troppo potente. E Claire non può più scappare. Joanna ha bisogno di lei, ora come non mai. La sua famiglia è in grave pericolo, l’odio e la superstizione che da sempre le perseguitano stanno per distruggere tutto. Claire deve affrontare i fantasmi del passato, distinguere la verità dalla menzogna, affrontare la sua paura più grande. Perché Claire lo sa: il cerchio potrà chiudersi di nuovo solo di fronte all’abbraccio delle fiamme, in una fredda notte stellata. Solo così potrà salvare sua sorella e anche sé stessa.”
Questa copertina mi ha colpito tantissimo, i colori e la fotografia rispecchiano secondo me l’intensità della storia raccontata tra queste pagine. Una storia forte, dolorosa, ricca di sentimenti e di passioni. La passione per il il sale che da a questa famiglia di che vivere, la passione per il fuoco attraente e pericoloso. Il dono di leggere il futuro che non è poi chissà quale grande fortuna, l’amore mai dimenticato, ma le due sorelle riusciranno a tenere a bada tutto questo con l’amore che le lega e con la voglia di rinascere e affrontare tutti i fantasmi e le paure.
Editore Garzanti – Pagine 416 – Formato cartaceo – Ebook
Una trama avvolgente come le spire di un serpente Elena.
Un groviglio di pensieri, fatti e di inafferrabile sovrannaturale. Direi un mix perfetto ed interessante…..ero alla ricerca di qualcosa da leggere in questa sonnacchiosa domenica!
Grazie Ely!!
"Mi piace""Mi piace"
Monica si è un libro che prende molto! Fammi sapere se ti è piaciuto 🙂
"Mi piace""Mi piace"