“Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso.
Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid.
All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse.
Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.”
Un libro che ho letto tutto d’un fiato e che mi ha preso in maniera incredibile. Mi è piaciuto molto… All’inizio la storia sembrava un pò statica, pesante in certi punti, per poi iniziare pian piano a diventare sempre più intrigante, davvero molto intensa e coinvolgente, sino a non riuscire a smettere di sfogliarne le pagine!
Editore Garzanti – Pagine 320 – Edizione cartacea – Ebook
Quasi quasi gli do una possibilità, l’ultimo non mi era piaciuto tanto ma la tua recensione mi ha incuriosito 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Posso dirti che forse è quello che mi ha intrigato di più?! I gusti non sono mai tutti uguali…per saperlo bisogna leggerlo ;)…prova…baci cara!
Simona M.
"Mi piace""Mi piace"
Ha ragione Elena, la tua recensione incuriosisce, ben scritta!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille…allora ti è venuta voglia di leggerlo 😉 ?
Simona M.
"Mi piace""Mi piace"
Decisamente! Devo solo procurarmelo, magari a casa mia a Roma già c’è così lo prendo in prestito 🙂
"Mi piace""Mi piace"