“Fratello e sorella sono a casa da soli. Papà è uscito a comprare il latte, ma tarda a tornare. Sarà scomparso? In realtà i due ragazzini non sanno che il loro papà sta incontrando ogni sorta di personaggio e affrontando ogni tipo di pericolo per portare a casa il latte sano e salvo: alieni, dinosauri, pirati, cannibali, vampiri, piranha… Alla fine il papà torna a casa, ma non sarà facile convincere i figli di cosa gli è capitato! “
“Caro lettore, credo che tutto abbia avuto inizio una ventina d’anni fa, quando scrissi un libro intitolato ‘Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi’. Mi sono sentito in colpa da allora. Come padre. Come essere umano. La gente leggeva il mio libro e imparava che i padri sono svagati cumuli di distrazione che sfogliano il giornale e ogni tanto mangiano una carota. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. Avrei scritto un libro in cui un padre faceva tutte quelle cose elettrizzanti che i padri fanno nel mondo reale. Nello specifico, sarebbe andato a prendere il latte per la colazione dei figli. E inoltre, avrebbe dovuto fare le tipiche cose che si fanno quando si va a prendere il latte. Tipo sfuggire a dei viscidi alieni verdi, camminare sull’asse di una nave pirata del Diciottesimo secolo, scamparla grazie a un professore stegosauro che viaggia su una mongolfiera e, naturalmente, salvare il pianeta. Non vedo l’ora di ricevere gli attestati di gratitudine dai padri di tutto il mondo. Non appena avranno finito di leggere il giornale, ovviamente.” (Neil Gaiman)
E’ un libro adattissimo ai più piccoli, dalla lettura molto scorrevole e con personaggi che non riusciranno a non amare. L’acquisto di un semplice cartone del latte da portare ai propri figli per colazione raccontato direttamente dal protagonista diventa un’avventura senza fine tra astronavi, alieni, pirati e naturalmente con un amico stegosauro. Contiene anche disegni che aiutano nella lettura. Buona lettura.
Editore Mondadori – Pagine 149 – Formato cartaceo
Non lo conoscevo, noi a casa abbiamo letto quello dei folletti e del cane (non mi ricordo il titolo). Veramente spassosissimo!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, si molto carino, da leggere anche insieme ai più piccoli!
"Mi piace""Mi piace"
Sabrina me lo segno, deve essere davvero divertente lo leggerò magari con Lucia 🙂 Un bacione e grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Ely, può essere un’occasione per leggere insieme!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Me lo segno Sabrina. Le mie figlie hanno letto la tua recensione e il libro è finito direttamente nella loro wishlist!!Grazie mille!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Monica, ringrazio le tue figlie per aver letto la mia recensione. Mi piacerebbe poi sapere anche il loro pensiero!
"Mi piace""Mi piace"
L’ho già messo in elenco … se poi qualcuno me ne chiede ragione, dirò che lo devo leggere per vedere se va bene per i bimbi a scuola … è solo mezza verità, ma sono sicura che funzionerà 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grande Francesca!! Ti ringrazio per aver scritto perchè mi hai fatto fare una bella risata! Che nessuno lo sappia, però non ho figli e non lavoro a scuola quindi per me è stata più dura trovare una scusa!
"Mi piace""Mi piace"