“In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell’occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella…”
Mi piacciono i fantasy e quando ne inizio uno mi aspetto di venire catturata da ogni singola pagina. Gaiman ha, per me, uno stile tranquillo, abbastanza asciutto, non si sofferma nella descrizioni o pensieri dei protagonisti rimanendo così in superficie. La storia è valida ed accattivamente ma purtroppo nessuno dei personaggi, né buoni né cattivi, sono riusciti a conquistarmi veramente. Ho visto il film un po’ di tempo fà , quindi prima di leggere il libro e forse questo ha pesato sul mio giudizio poiché mette in luce ancora di più lo stile “minimalista” dell’autore, anche se normalmente è il libro ad essere migliore del film. Sono però contenta di averlo letto, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni. Buone letture.
Editore Mondadori – Pagine 245 – Formato cartaceo – Ebook
Il libro non l’ho letto ma ricordo bene il film che mi è piaciuto molto, lo consiglierò anche ai miei ragazzi che sono sempre alla ricerca di qualche bel libro da leggere 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Si è una bella storia, ricca di fantasia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’inizio è avvincente…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, si la storia è davvero originale, una stella che nella caduta si ferisce e che avrà una nuova vita.
"Mi piace"Piace a 1 persona